Ufficio Protocollo Generale

  • Servizio attivo

Il Protocollo si occupa della gestione dei flussi documentali in entrata e in uscita.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Descrizione

L'Ufficio Protocollo si occupa di:

  1. Gestione della posta in entrata del Comune, anche tramite posta certificata;
  2. Ricezione ed inserimento pratiche di maternità di competenza del Comune;
  3. Ricezione pratiche di fornitura gratuita/semigratuita libri scolastici;
  4. Consegna buoni pasto della mensa (scuola materna e scuola primaria).

Tutte le attività sono svolte nel rispetto della normativa vigente in materia di trasparenza degli atti amministrativi, di tutela della privacy e delle politiche di sicurezza.

Come fare

Come presentare una richiesta all’ufficio Protocollo:

È possibile far protocollare documenti, richieste e moduli in uno di questi modi:

📌di persona presso lo sportello dell’ufficio Protocollo sito al 1° piano del Comune, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico ( LUNEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ DALLE ORE 09:30 ALLE ORE 13:00; MARTEDÌ E GIOVEDÌ DALLE ORE 09:30 ALLE ORE 13:00 E DALLE ORE 15:30 ALLE ORE 17:30)

📌via PEC all'indirizzo protocollosbm@pec.it

📌via posta, scrivendo al Comune di San Benedetto dei Marsi, Piazza Nelio Cerasani, 67058, San Benedetto dei Marsi (AQ)

📌via mail all’indirizzo protocollo@comune.sanbenedettodeimarsi.aq.it

Cosa serve

Per informazioni sulla modalità di compilazione e formazione della pratica gestita dall'Ufficio Protocollo è possibile richiedere informazioni di persona, via mail o telefonicamente al numero 0863-86336 interno 2.

Per informazioni sulla modalità di compilazione e formazione della pratica o per informazioni comunque specifiche sulla materia, è necessario rivolgersi direttamente agli uffici a cui  si sta indirizzando la richiesta e che tratteranno la pratica.

  • Se viene presentata un’istanza compilata su modulo del Comune: – il modulo deve essere datato, firmato e indirizzato chiaramente all’ufficio destinatario – bisogna allegare sempre la copia di un documento d’identità valido Nel caso di documenti trasmessi via mail è consigliato indicare anche un numero di telefono o cellulare (questo può essere utile nel caso in cui si abbia necessità di maggiori chiarimenti).
  • Se viene trasmesso un documento che non prevede un modulo del Comune, insieme al documento bisogna allegare: – la lettera di accompagnamento generica, compilata e firmata. – la copia di un documento d’identità valido.

Cosa si ottiene

Ricevuta di avvenuta protocollazione.

Tempi e scadenze

La protocollazione dei documenti consegnati a mano avviene immediatamente; per gli altri documenti avviene di norma entro 24 ore dalla loro ricezione (la protocollazione dei documenti in arrivo viene effettuata nei giorni lavorativi in orario di apertura al pubblico dell'Ufficio Protocollo).

Nel caso in cui non sia stato possibile protocollare il documento entro le 24 ore, viene comunque registrata la data di effettiva ricezione.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Argomenti:

Pagina aggiornata il 07/03/2024

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