AVVISO PUBBLICO – “AMPLIAMENTO ED ESTENSIONE SERVIZI DI CURA PER L’INFANZIA 2019” – ECAD N. 2 MARSICA – (FSC)

Dettagli della notizia

Rafforzare i servizi di cura per la prima infanzia ed in particolare di promuovere il pieno utilizzo di strutture a titolarità comunale o privata accreditata,

Data:

18 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Finalità
L’Ambito Sociale Distrettuale n. 2 Marsica, in esecuzione della richiamata Determina Dirigenziale, e per perseguire l’obbiettivo generale di rafforzare i servizi di cura per la prima infanzia e in coerenza con la strategia già delineata nel Piano Sociale Regionale 2016/2018, ed in particolare di promuovere il pieno utilizzo di strutture a titolarità comunale o privata accreditata, nell’ampliamento dell’offerta dei servizi educativi per la prima infanzia, approva il presente avviso.

Soggetti ammessi alla presentazione delle istanze di adesione
Sono ammessi alla presentazione delle domande per accedere ai buoni di servizio tutti i cittadini che abbiano il possesso dei requisiti indicati nel presente avviso e siano residenti nei comuni ricadenti nell’Ambito Sociale Distrettuale n. 2 Marsica ossia: Aielli, Balsorano, Bisegna, Canistro, Capistrello, Cappadocia, Carsoli, Castellafiume, Celano, Cerchio, Civita d’Antino, Civitella Roveto, Collarmele, Collelongo, Gioia dei Marsi, Lecce nei Marsi, Luco dei Marsi, Magliano dei Marsi, Massa d’Albe, Morino, Oricola, Ortona dei Marsi, Ortucchio, Ovindoli, Pereto, Pescina, Rocca di Botte, San Benedetto dei Marsi, Sante Marie, San Vincenzo Valle Roveto, Scurcola Marsicana, Tagliacozzo, Trasacco e Villavallelonga.

Soggetti attuatori degli interventi
Ai fini del presente atto si configurano quali soggetti attuatori gli asili nido, i servizi educativi, i servizi integrativi al nido (Spazio bambini da 0 a 36 mesi – Centro per bambini e famiglie da 0 a 36 mesi) a titolarità pubblica o privata accreditata.

Risorse finanziarie per intervento
L’importo del buono servizio è fissato in Euro 330,00 mensili per 8 mesi di frequenza per un valore complessivo massimo di Euro 2.640,00 a nucleo familiare.

Modalità di presentazione delle istanze di adesione
Le istanze progettuali devono essere redatte utilizzando l’Allegato A “Schema di domanda per adesione” sottoscritto dal Richiedente e inviate entro il 01/05/2024 all’indirizzo PEC: segreteriamontagnamarsicana@pec.it.

Nell’oggetto della PEC deve essere riportata la seguente dicitura: “Avviso Pubblico. Ampliamento ed estensione servizi per di cura per l’infanzia 2019 – Richiesta Buono servizio”.

Cause di esclusione
Non saranno ricevibili le istanze:

1. Redatte su modello diverso dall’Allegato A “Schema di Domanda per Buono Servizio”;
2. Prive di sottoscrizione da parte del richiedente;
3. Prive di un qualsiasi allegato previsto nell’allegato A “Schema di Domanda per Buono Servizio”;
4. Difformi dalle indicazioni degli Art. 2, 3 e 6 del presente avviso.

L’assegnazione dei contributi
Ai soggetti ammessi verrà corrisposto l’ammontare del Buono Servizio alla presentazione delle certificazioni di presenza dell’minore interessato da parte della struttura ospitante.

Ultimo aggiornamento: 19/04/2024, 11:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!