Denuncia di morte

  • Servizio attivo

Certificato di morte.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini.

Come fare

Non occorre alcun requisito per l’ottenimento del certificato di morte.
Si fa presente che, mentre il certificato di morte di stato civile si può richiedere presso ogni sede anagrafica più avanti riportata, il certificato anagrafico di morte si può ottenere immediatamente limitatamente ai decessi avvenuti dal 1977 in poi.

ESTRATTO PER RIASSUNTO DELL’ATTO DI MORTE:
e’ rilasciato esclusivamente dal Comune dove e’ avvenuta la morte. Riporta anche l’ora del decesso,la residenza del deceduto, eventuale coniugazione o vedovanza ecc.

ATTENZIONE – Questo certificato può essere sostituito da una dichiarazione, resa dal coniuge o dai figli, scritta su un normale foglio di carta e presentata o spedita a qualsiasi ufficio pubblico o gestore di pubblico servizio.
Se ne rilascia anche il modello plurilingue.

COPIA INTEGRALE ATTO DI MORTE viene rilasciato su richiesta di un parente munito di un documento di identità

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line oppure stampare e compilare il modulo cartaceo.

Cosa si ottiene

Certificato di morte.

Tempi e scadenze

Testo obbligatorio mancante.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Argomenti:

Pagina aggiornata il 17/10/2023

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