Ufficio Segreteria / Protocollo

L'Ufficio Segreteria e Protocollo rappresenta il punto di coesione organizzata tra i Settori dell'Ente. L'ufficio si occupa di alcune attività amministrative per lo più interne al Comune, svolge una funzione di coordinamento tra i servizi.


Competenze

L'ufficio Segreteria e Protocollo si occupa di:

  • Informativa agli amministratori e ai responsabili di servizio tramite divulgazione di notizie, normative, e comunicazioni;
  •  svolge una Attività di raccordo tra Sindaco, Giunta, Gruppi Consiliari;
  • segue la Gestione contratti; gestisce gli Archivi corrispondenze;
  • Protocollo generale e gestione/smistamento della corrispondenza in entrata;
  • Pubblicazioni Albo Pretorio Comunale;
  • Notifiche;
  • Gestione dell’iter relativo ai procedimenti amministrativi in ordine agli atti della Giunta e del Consiglio Comunale;
  • Approntamento, registrazione e pubblicazione degli atti deliberativi emanati dalla Giunta e dal Consiglio Comunale;
  • Registrazione e pubblicazione delle determinazioni dall’Area Amministrativa;
  • Archiviazione e catalogazione di tutti gli atti comunali comprese le determinazioni sindacali e dirigenziali;
  • Svolge compiti di supporto organizzativo alle funzioni del Segretario Generale;
  • Espletare ogni altra attività affidata dal segretario Generale di carattere istruttorio, inerente alle funzioni dello stesso.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Alessia Tranquilli


Ulteriori dettagli

Marta Coruzzi


Ulteriori dettagli

Servizi collegati

Categoria:

Accesso agli atti

E’ la funzione per la quale ogni persona fisica o giuridica, istituzione, associazione ed organizzazione può esercitare il diritto di accesso agli atti municipali.

Categoria:

Deleghe ed autentiche

Le copie autentiche, totali o parziali, di atti e documenti possono essere ottenute con qualsiasi procedimento che dia garanzia della riproduzione fedele e duratura dell'atto o documento. Esse possono essere validamente prodotte in luogo degli originali.

Categoria:

Localizzazione e contatti

Indirizzo e informazioni del comune di San Benedetto dei Marsi.

Categoria:

Pubblicazioni di matrimonio

Procedimento con il quale l’Ufficiale dello Stato Civile accerta che non vi siano impedimenti alla celebrazione del matrimonio sia esso civile che religioso.

Categoria:

Richiesta di permesso a costruire

Per interventi edili bisogna richiedere all’Ufficio Tecnico Comunale un permesso di costruire, atto, mediante il quale il dirigente competente acconsente alla realizzazione delle opere in oggetto all’istanza fatta dall’interessato.

Categoria:

Richiesta scarichi fognari

In linea generale è l’autorizzazione che si rilascia all’interessato per realizzare l’impianto di scarico delle acque reflue allacciandosi alla rete fognaria.

Categoria:

Segnalazioni guasti e disservizi

Offre al cittadino la possibilità di segnalare agli uffici comunali eventuali guasti o disservizi.

Categoria:

Servizio pubbliche affissioni

Il Servizio consiste nella possibilità, per chiunque, di richiedere l'affissione di manifesti pubblicitari negli spazi presenti in città.

Categoria:

Visure catastali

E’ un servizio attraverso il quale il cittadino può richiedere una o più visure catastali per immobili situati nel territorio di competenza del Comune.

Sede principale

Comune di San Benedetto dei Marsi

Piazza Nevio Cerasani, 67058 San Benedetto dei Marsi AQ

San Benedetto dei Marsi Comune

Altre sedi

Comune di San Benedetto dei Marsi

Piazza Nevio Cerasani, 67058 San Benedetto dei Marsi AQ

San Benedetto dei Marsi Comune

Contatti

Ufficio Segreteria / Protocollo

T 086386336 interno 2

pec: protocollosbm@pec.it

Pagina aggiornata il 24/09/2025

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